Il Bollaio Matto
venerdì 15 luglio 2022
Artista poliedrico classe 87 da più di 12 anni si occupa di teatro, formazione, circo sociale, animazione, educazione ed ambiente, ha portato i suoi progetti in tutti e 5 i continenti mangiando strade, teatri, giungle, montagne e deserti di ogni tipo.
Buona parte della sua attività è incentrata sulle bolle di sapone con cui si è esibito migliaia di volte. Principalmente con gli spettacoli in Mimo “Soap Opera”, “Mocambike”, “BaseBubble” e quelli teatrali narrati “L’isola delle Bolle”, “Bubble & Marley”, “Bollicino”, “C’Era una bolla…”, “Bolla Ciao!”, “L’Albero delle Bolle”, “BubbleOz”, “Magica Bula” e “Bhollywood: musiche da film racchiuse in una bolla di sapone”.
La sua attività include seminari, laboratori teatrali, sociali e didattici con le bolle di sapone. Formatosi con i più svariati maestri nei quattro angoli del pianeta, si è laureato nella triennale di Scienze dell’Educazione e dei Processi Formativi e nella Magistrale in Progettazione e Coordinamento dei Servizi Educativi presso l’Università degli Studi di Parma con le rispettive tesi dal titolo “Il Teatro degli Oppressi: da Rio De Janeiro a Parma”e “Interventi educativi in ambito extrascolastico. Uno sfondo che integra le bolle di sapone”, continua a proporre laboratori di teatro e di bolle di sapone ogni volta che ne ha occasione.
Continua a seguirlo sulla pagina Facebook