Il grande Tennis al TC President di Basilicanova
Il TC President di Montechiarugolo ospiterà l’Emilia-Romagna Tennis Cup
Data
Dal 12 al 19 giugno 2022, il Tennis Club President di Montechiarugolo (Parma) ospiterà l’Emilia-Romagna Tennis Cup, torneo ATP Challenger 125 di singolare e doppio maschile.
L'ATP Tour è il circuito professionistico mondiale di tennis maschile organizzato dall’Association of Tennis Professionals, composto da tornei di differente levatura internazionale.
L’evento, organizzato da Master Group Sport in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, con il patrocinio dei Comuni di Parma e Montechiarugolo, rappresenta un grande volano per il territorio e richiamerà tennisti provenienti da tutto il mondo, dando vita a un torneo dall’altissimo livello tecnico.
L’appuntamento rientra nel cartellone degli eventi sportivi, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, per la valorizzazione del territorio e l’attrattività turistica.
“Siamo orgogliosi di presentare l’Emilia-Romagna Tennis Cup, torneo ATP Challenger 125 di grande prestigio, e di fare il nostro ingresso nella scena tennistica internazionale” – dichiara Antonio Santa Maria, Direttore Generale di Master Group Sport. “Dopo i successi nell’organizzazione di altri grandi eventi sportivi, nel calcio, nella pallavolo e nel basket, siamo pronti per questa nuova avventura. Ringraziamo la Regione Emilia-Romagna e il Tennis Club President per il sostegno e per il continuo supporto”.
Fondato nel 1974, il Tennis Club President rappresenta oggi uno dei circoli più prestigiosi del territorio emiliano, già teatro degli Internazionali di Tennis Emilia-Romagna e di una tappa del circuito ATP 250. A partire da domenica 12 giugno, con la giornata dedicata alle qualificazioni, ospiterà i più importanti tennisti della scena internazionale, tra i primi 100 del ranking.
Fabio Rossi, Direttore del Tennis Club President e del torneo Emilia-Romagna Tennis Cup: “Un Challenger 125 è un evento di grande prestigio. Al President siamo tutti in fibrillante attesa di ricevere gli atleti che parteciperanno all’Emilia- Romagna Tennis Cup. È un grande motivo di orgoglio confermare la nostra presenza a questi livelli per il quarto anno consecutivo, così come è di grande stimolo collaborare con una grande azienda come Master Group Sport, leader indiscusso nel campo del management sportivo e nell’organizzazione di eventi. Un doveroso ringraziamento anche alla Regione Emilia-Romagna nella figura del Presidente Bonaccini e del Dott. Giammaria Manghi che, attraverso lo sport, stanno facendo grandi cose per valorizzare il nostro bellissimo territorio”.
L’Emilia-Romagna Tennis Cup andrà a porsi in calendario come prologo di Wimbledon, uno degli appuntamenti tennistici più importanti dell’anno. Il tabellone singolare sarà composto da 32 giocatori e quello doppio sarà formato da 16 coppie.