La Polverosa

Riprende dopo due anni di pausa forzata dalla pandemia, nella sua Tredicesima edizione, La Polverosa 2022, nel Comune di Montechiarugolo, sullo sfondo dei tre Castelli del Ducato inclusi nel percorso riparte un incontro fatto di passione, spirito di gruppo, valorizzazione dei territori periferici, prova tangibile di uno stile di vita sostenibile.

La Polverosa con la collaborazione di Terme di Monticelli, Teatro del Necessario - Tutti matti per Colorno, Monticelli in Festa e i negozianti del paese presentano una tre giorni all'insegna delle bici d'epoca, musica, spettacoli, mercatino dell'artigianato e buon cibo.

Da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio sarà allestito il Villaggio della Polverosa presso il viale delle Terme Borrini al quale parteciperanno anche associazioni ed espositori come Mostra Trevisan, AISM, AISLA, Verso il Sereno, Scuderia Ferrari Club Parma, Angeli in Moto.

PEDALATE RIEVOCATIVE E BUONGUSTAIE

L’appuntamento per gli appassionati di ciclismo d’epoca, rievocando e sudando i tempi di uno sport che era più che mai al tempo stesso sfida e avventura.

ARTIGIANATO IN MOSTRA E MERCATI/SCAMBIO

Per tutti, ma proprio tutti, famiglie, bambini, amanti della bicicletta come mezzo di spostamento sostenibile, del buon cibo e dei tempi dilatati dei borghi.

SPETTACOLI E CLOWNERIE

Il nocciolo duro dei collezionisti, feticisti dei pezzi e dei ricambi originali, ma anche hobbisti, artigiani, associazioni non profit, street food & drink.