Michele. Hollywood è un'altra cosa.

proiezione del pluripremiato film prodotto da Feel for films

Sabato 11 febbraio alle ore 20:30 presso la Sala Amoretti di Basilicanova (Via Falcone 2), la casa di produzione cinematografica Feel For Films presenta il film “Michele – Hollywood è un’altra cosa”. Partecipano alla proiezione e si tratterranno per dialogare con il pubblico  il regista Filippo Cavalca e il cast tecnico/artistico. Lo spettacolo è sottotitolato in inglese.

 “Michele-Hollywood è un'altra cosa” è il nuovo film del regista Filippo Feel Cavalca,‘un docudrama d'impronta biografica che racconta la vita piena di inciampi e resilienza di Michele Bravi, un ex giocatore di tennis tavolo, i cui unici interessi sono le donne, l’alcol e la squadra del Torino. Dopo aver perso il lavoro e autostima, ripercorre la sua vita come se la vedesse proiettata sul grande schermo, “accompagnato” da personaggi grotteschi, sospesi tra sogno e realtà.

Il regista cavalca è stato premiato come Miglior Filmmaker Indipendente’ al New York Film Awards 2020 con il visionario ‘Essere Leonardo Da Vinci’, distribuito da Rai Cinema)

Prodotto da Feel For Films New York e supportato da Pietro Pizzarotti, Metalparma e da Vincenzo Zanichelli, il film è stato girato tra Parma e provincia con la collaborazione di diversi filmmakers e attori originari del territorio. La pellicola è stata presentata in Anteprima Nazionale il 6 Ottobre 2022  al Cinema Astra di Parma, con  un clamoroso riscontro di pubblico.

L’opera ha conquistato la platea internazionale trionfando come 'Miglior Film' all' "Heart International Film Festival 2022" e al "Robinson Film Awards 2022" ed è entrato nella terzina di 'Miglior Film, anche al "Best International Film Festival” di Bucarest e al “Metropolis Film Festival” di Milano.

Il film ha attirato l’attenzione della stampa nazionale: La Repubblica, il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport hanno elogiato l’assoluta originalità del film e la ricerca di una labile demarcazione tra sacro e profano, comico e tragico.

Buona parte del cast è composto da persone che vengono dalla strada e che riportano se stessi sullo schermo,  le loro vite si incrociano veramente e senza meccanismi di finzione. Forse per la prima volta nella storia, ‘personaggio, attore e uomo’ coincidono nel protagonista.

Viviana Duimio del Caffè Quotidiano scrive: ‘Michele, ovvero una storia straordinariamente ordinaria, forse la storia di molti o anche di tutti, ma che il cinema ha la capacità, con la forza visionaria dell’arte, di cristallizzare in un frammento epico oltre ogni possibile sforzo di immaginazione’.

“Continua il nostro impegno nella promozione di una cultura del cinema e nel sostegno a film indipendenti. Siamo contenti di proiettare “Michele-Hollywood è un’altra cosa” perché si tratta di una pellicola originale che, muovendosi sulla sottile e delicata linea dell’umorismo, porta in scena Parma e la sua gente” – Laura Scalvenzi, Assessore alla Cultura e Vicesindaco del Comune di Montechiarugolo.

"Anche quest'anno siamo molto contenti di poterci scambiare, come da tradizione, gli auguri in musica. Il concerto di Natale della nostra meravigliosa “Montechiarugolo Folk Band Tullio Candian”, che ci proporrà una serata ricca di musiche natalizie, spiritual, swing, pop e tanto altro, è infatti un appuntamento irrinunciabile nella nostra programmazione. Ringrazio dunque la Folk band e la cantante Jasmine Furlotti, che ci emozionerà con la sua splendida voce. Sottolineo anche che sarà una serata all'insegna della solidarietà: per volontà del nostro corpo bandistico, nel corso della serata, sarà infatti possibile effettuare una donazione al Comitato Girasoli e al progetto "Scuola in ospedale." ” Laura Scalvenzi Vice Sindaco e Ass. ai Servizi culturali, educativi e scolastici


Contatti

Servizio di Promozione Turistica e Culturale (Montechiarugolo (PR))

biglietteria@comune.montechiarugolo.pr.it