Orchestra Italiana Gianmarco Bagutti

Data

Ingresso libero e gratuito

Domenica 19 giugno alle 21,30 in Piazza Fornia a Monticelli Terme anteprima regionale del “Per sempre noi”  tour, il grande spettacolo di musica da ballo dell’Orchestra Italiana Gianmarco Bagutti.

L’orchestra  Bagutti si presenta  al pubblico con  il suo grande repertorio di musiche nazionali, internazionali e composizioni originali: durante la serata  verranno  proposti, oltre ai grandi successi dell’orchestra Bagutti, brani dei maggiori cantautori italiani e coinvolgenti  ritmi latini.

Dopo due anni di stop forzato Gianmarco Bagutti e la sua orchestra sono ansiosi di tornare sul palco per far emozionare e ballare tutti gli appassionati che, dopo tanto tempo, vogliono tornare  a divertirsi.

Si preannuncia uno spettacolo in grande stile, ricco di luci e di effetti scenici, maxischermi  led wall e,  in anteprima, la presentazione  del video clip della hit dell’estate “Facciamo un selfie”.

L’Orchestra Bagutti, composta da otto musicisti e tre cantanti guidati da Gianmarco Bagutti, si distingue per  capacità canore e musicali in grado di unire perfettamente il classico e il contemporaneo, dando vita ad uno show di  grande energia, caratterizzato da un repertorio che comprende successi sia internazionali che italiani, lirica, revival, pop, latino e dance.

Questo ensemble è una delle orchestra italiane più longeve e richieste in Italia e all'estero: nata nel 1973 dal genio di Franco Bagutti, è la prima orchestra “emiliana” - in uno scenario dominato dalle orchestre romagnole - il cui stile attribuisce grande importanza alle voci. L’avvento del figlio Gianmarco al timone dell’Orchestra garantisce una perfetta fusione tra tradizione e innovazione.  

“Ripartiamo con brio – dichiara l’Assessore alle Manifestazioni Giuseppe Meraviglia -. L’orchestra Bagutti  in mezzo secolo di attività ha fatto ballare milioni di persone e siamo certi che continuerà a farlo anche in futuro. Il “Per sempre noi” tour rappresenta il primo di una serie di appuntamenti che, nel corso dell’estate, animeranno la riqualificata Piazza Fornia di Monticelli Terme. Il 22 luglio ospiteremo la Toscanini Next e in agosto la Shary Band, oltre ad altri eventi organizzati dalle associazioni del territorio”.

Per consentire il corretto svolgimento dell'evento ci saranno modifiche alla viabilità nelle giornate di venerdì 17 e domenica 19 giugno 2022. Leggi l'ordinanza.